top of page

ATTIVAZIONI KUNDALINI

KUNDALINI & PRANAYAMA
Che cos'è l'energia Kundalini?

Kundalini è un termine sanscrito dell'antica India che indica una forma di energia e coscienza divina femminile che giace dormiente e arrotolata alla base della nostra colonna vertebrale, nell'area che comprende il perineo e l'osso sacro (chiamata anche Muladhara Chakra, il plesso energetico della radice), fino a quando non viene attivata.


L'energia Kundalini è la fonte della forza vitale (in sanscrito PRANA) in ognuno di noi e la scienza yogica suggerisce che questa energia è responsabile della formazione del bambino nel grembo materno.

Il termine "Kundalini" è formato dalla parola "kundal" (il ricciolo dell'amato) e "ini", che porta con sé la caratteristica femminile di questa energia, chiamata anche Shakti. Shakti è la moglie di Shiva; è l'energia creativa femminile che si identifica anche con la natura e la nostra terra, considerata la Madre di tutti gli esseri viventi. Al polo opposto, quindi in cima al bastone, risiede Shiva, ovvero il potere immanifesto che al contrario porta l'energia maschile.
Simbolicamente, questa energia ha la forma di un serpente ed è una forza, un potenziale che attende di essere risvegliato. In molte tradizioni, il simbolo del serpente rappresenta anche la saggezza e la conoscenza.

Avete mai notato il simbolo del bastone, con il serpente attorcigliato intorno, stampato sulle ricette mediche o sui cartelli delle farmacie e le ambulanze? Rappresenta il flusso dell'energia Kundalini. Perché viene spesso rappresentato anche come un bastone alato con due serpenti attorcigliati intorno (caduceo)?
Il caduceo simboleggia il risveglio della Kundalini attraverso due canali nervosi, che si intrecciano intorno al nervo centrale della colonna vertebrale. Questi due nervi (in sanscrito NADI) fungono da conduttori principali. Ida e Pingala, i loro nomi, rappresentano il primo il nervo che termina nella narice sinistra e il secondo il nervo che termina nella narice destra.

Ciascuno di essi compie due giri e mezzo intorno a Shushmana, il canale centrale che passa dietro la colonna.
L'energia Kundalini, di cui sono portatrici, serve a nutrire il nostro sistema nervoso, poi il sistema ghiandolare e il resto... Ida e Pingala canalizzano le energie di base del corpo, l'energia negativa e positiva, l'energia lunare e solare, in pratica l'energia femminile e maschile.
Lo scopo dell'attivazione della Kundalini è quello di unire queste due forze per creare quello che viene chiamato matrimonio cosmico.
L'energia della terra si fonderà con quella del cielo, sostenendoci in una profonda consapevolezza di noi stessi, in modo da poter non solo percepire più distintamente la realtà che ci circonda, ma anche aprire la nostra coscienza a dimensioni superiori.

LA MIA MISSIONE

Aiutare il singolo individuo ad approcciare il proprio processo interno di guarigione e coscienza per godere di ogni singolo momento con gioia pura e per conservare cosi tanta luce propria da illuminare il buio dentro e fuori di sè!

PROPONGO SESSIONI DI PRANAYAMA; MEDITAZIONE GUIDATA DI GRUPPO E INDIVIDUALI con ATTIVAZIONI DELLA KUNDALINI!

Le sessioni di gruppo si tengono a Lugano in collaborazione con ANDROMEDACOCREATIONS.COM

La mia visione

Credo nel potere dell'AMORE sopra ogni altra forma di possibilità.Credo che l'unione bilanciata di Ida e Pingala, femminile e maschile, luna e sole, possano portare ad una consapevolezza che aiuterà il pianeta terra a risvegliarsi, apportando luce nell'ombra del singolo e del cosmo tutto.
NAMASTE WITH SABRINA, Yoga, Kundalini, pranayama, MEDITAZIONE

ATTIVAZIONI KUNDALINI ONLINE

Sei sul o vuoi iniziare il tuo Percorso di Autorealizzazione!  

➤ Vuoi Attivare ed Espandere il tuo Corpo Energetico!

➤ Vuoi Mantenere Attiva la tua Espansione!

➤ Vuoi Coltivare l'Allineamento del tuo Corpo Energetico!

➤ Vuoi Mantenere Puro il tuo Campo Eterico, lontano da interferenze esterne distruttive!

➤ Desideri Scambiare Consigli, Informazioni e Condividere le tue Esperienze con persone sul tuo Stesso Cammino!

bottom of page